Ciao cara lettrice e caro lettore, molto piacere di conoscervi.
Mi presento: come è semplice intuire, mi chiamo Alessandra.
Bensì ami scrivere dall’adolescenza, ho portato e sto portando avanti studi scientifici. Trovo molta poesia nella scienza. Da sempre leggere e imparare come funzioni il nostro Universo, come funzioni il nostro mondo o il perfetto equilibrio che sta dietro alla vita mi affascina e mi ispira.
La vita mi ha portata ad ampliare la mente, passando da un mondo interiore fatto di schemi e gabbie ad uno più libero (ma comunque non esente dalle sue gabbie). Questa la reputo una delle più grandi fortune che io abbia avuto. Probabilmente anche grazie a questo sono riuscita a sviluppare un lato artistico, passando dall’interesse per la fotografia, alla chitarra, al canto e alla poesia, appunto.
C’è, però, una certezza: da sempre le parole si sono affollate nella mia testa. Sebbene la voce non mi abbia mai aiutata ad esprimerle, foglio e penna sono da anni miei alleati, pronti a tendermi una mano. Per questo, oggi, vorrei ricambiare il favore. Vorrei essere io il foglio e la penna della Poesia, io lo strumento.
Un’ultima cosa su di me è che non mi piace stare al centro dell’attenzione e sentirmi egocentrica: scrivere questa sezione, in cui parlo così tanto di me stessa in prima persona, mi ha affaticata… In ogni caso, non c’è bisogno di troppe parole qui: ci penseranno le poesie a raccontarvi di me e, spero, anche un po’ di voi stessi!
